LIBRI    AUTORI   DIARIO DI BORDO   CATALOGO   EDITORE   COLLANE   DISTRIBUZIONE   PRESS
     
 
INTELLIGENTIA a cura di Francesco Barresi - L’unica collana italiana di criminologia. In Intelligentia il lato oscuro dell’uomo e della società viene analizzato, approfondito e sezionato. La scrittura è sempre piuttosto fluida e anche quando è specialistica non è solo per esperti.

FABULA curata da Giorgio Bona - È una collana evidentemente di affabulazioni, siano esse brevi o lunghe, del presente o del passato. Romanzi, racconti, narrazioni di genere vario e di stili differenti.

ARCANUM diretta da Ernesto G. Laura - Contiene gialli, noir, thriller... di autori contemporanei ma anche repêchage di noti maestri del passato.

DEIMA a cura di Giuseppe Franza - Consacrata al terrore, pulp, gotico, fantasy, splatter..., si fregia di esordire con Vento Bastardo di Danilo Arona, paladino dell'horror. Collana che propone testi capaci di alimentare le paure ancestrali radicate nell'inconscio. Non manca il soprannaturale...

INCHIOSTRO LIBERO - Raccoglie versi di poeti esordienti ma anche celebri, italiani e stranieri. Parole sicuramente scritte al computer ma che conservano il sapore e l’odore intenso, a volte quasi stordente, dell’inchiostro.

FRAMMENTI diretta da Enzo Natta - Pagine di frammenti di vita e di sogni. Si va dalla prima automobile all’occasione perduta, dalla prima esperienza sessuale ai mestieri che i genitori avrebbero voluto per i figli. Sono ovviamente testi frammentati di personaggi della cultura, politica, arte, sport, spettacolo… che raccontano passato e presente.

CHICCHE a cura di Stefano Ruffolo - È una collana di vere e proprie rarità tipo Chi Sei? Te lo Dice Shakespeare, in cui, tramite il grande uomo di teatro e poeta inglese, viene offerto al lettore carattere, personalità, successo… giorno per giorno. Un oroscopo, e qualcosa in più, affrontato attraverso William Shakespeare.

SYMPOSIUM diretta da Renata Marini - Sono testi che entrano nell’animo umano passando per la sociologia, filosofia, psicologia… usando cuore e cervello, inchiostro e computer.

MIRABILIA - I titoli seguono in pieno la sostanza del termine mirabilia: stupore, informazioni complesse, notizie rare, curiosità, stranezze… Si va dal ricettario magari legato al vino, alle maschere di bellezza legate al latte. Ma c’è di tutto e di più per stupirsi, per conoscere, imparare, divertirsi.

POT-POURRI curata da Ester Simoni - Propone libri curiosi, diversi, strani. Da argomenti quotidiani, come l’amore per gli animali domestici, a quelli più sfiziosi come l’oroscopo dei pennuti. Non mancano manuali di buona lettura e facile consultazione come quello per diventare giornalista.

IMAGE - Sono testi che parlano, narrano, presentano, l’immagine e le sue radici. Basterebbe gettare uno sguardo su Io e il Corpo, in cui noti artisti quali Aligi Sassu, Ennio Calabria, Tano Festa, Mario Ceroli… raccontano la propria arte e il rapporto con la corporeità della pittura e della scultura.

LIVRE DE CHEVET a cura di Laura Fedel - Per conciliare il sonno senza assonnare il lettore. Raffinati libretti zeppi di curiosità, bizzarrìe, estrosità del passato e di oggidì.

 
     
IRIS 4 EDIZIONI - 20013 Magenta (MI) via S.Crescenzia,5 - 3397551937     Uff. Stampa 3406170535 info@iris4edizioni.com